fbpx

I ladri fanno più rumore dei treni

I ladri fanno più rumore dei treni
Andrea Ballato - Consulente Immobiliare Carpi - Vendita Immobiliare a Carpi - Furti in casa

Se stati cercando casa, avrai iniziato a prendere in considerazione aspetti ai quali non avevi mai pensato.

Magari nella tua esperienza precedente non avevi considerato l’importanza del parcheggio condominiale, oppure sottovalutato la comodità dell’avere il
balcone in cucina per la gestione dell’immondizia.

Bè, vogliamo parlare di quanto sia diventato indispensabile una presa elettrica vicino al divano per caricare comodamente il cellulare?

Ognuno di noi ha le sue priorità e comodità’ per questo tentare di trovarle nel nuovo acquisto diventa fondamentale per il risultato.
Tutte queste accortezze infatti incideranno sicuramente nella scelta della tua nuova casa. Ma proprio quando credi di averle pensate tutte ecco che salta fuori quella sfumatura che probabilmente rimpiangerai in futuro.

Ho cambiato molte case in questi anni e trasloco dopo trasloco mi sono divertito a cercare i difetti delle mie abitazioni.

Sarà deformazione professionale o semplicemente che sono una pippa, ma resta il fatto che oggi te ne dirò una che potrebbe tornarti utile.

Quando si cerca una villetta o casa indipendente, tra le caratteristiche più richieste c’è sicuramente quelle della zona tranquilla.

La zona tranquilla la potremmo descrivere come quella zona residenziale lontana dal forte traffico veicolare, dagli affollati centri cittadini, distanti da zone industriali, stazioni o più semplicemente da ferrovie di passaggio.

Sono quelle aree urbanizzate piene di casette “basse”, pochi “palazzotti” e con qualche parchetto qua e là.

Confermo sono zone molto belle, ma sono riuscito a trovare un difetto anche qua!!!!

E ti garantisco che è molto più fastidioso di un treno che passa a distanza di 200 m oppure di una strada trafficata che alle 20:00 cessa di disturbare perché sono tutti tornati a casa dal lavoro.

Anche in questo, proprio mentre sto scrivendo, la quiete che credevo di aver acquistato è disturbata da un maledetto… Allarme !!!!!!!

Ebbene si, caro amico o cara lettrice.
Queste zone così residenziali, piene di villette dal prestigio medio/alto, sono tutte attrezzate di allarme.

È una difesa assolutamente indispensabile per prevenire antipatiche intrusioni, ma questi impianti così suscettibili e “arrabbiati” cominciano a suonare non appena un moscone tenta l’ingresso.

Il caso più divertente che ho visto è stato veder partire un’allarme a causa del robottino taglia erba del giardino stesso che aveva iniziato il suo turno di
lavoro!!!

Ma si può???

E alternandosi prima una villetta e poi l’altra, puoi gustarti questo sound a tutte le ore e tutti i giorni, soprattutto alla sera o al sabato e la domenica, a
qualunque distanza.

Con sirene soft quando si tratta di due vie più in là, fino a tappi alle orecchie quando entra in gioco l’allarme del tuo vicino o della casa ad inizio via.
Chissà quante male parole avrò preso anche io col mio !!

Va bè, tutto questo era per condividere con te un pensiero, sappi che se dovessi avere in vendita case in quartieri residenziali, ti parlerò solo di
quanto è bello il quartiere e non accennerò a questi problemi di allarme !!

Io qui l’ho scritto, poi non dire che non te l’avevo detto !!! 😛

Viva i quartieri residenziali e ricordati che i ladri fanno più rumore dei treni !!

La prostituzione in condominio che effetti ha sulla tua casa?
iconic