fbpx

2016 prima esperienza di storytelling immobiliare

2016 prima esperienza di storytelling immobiliare

📆 2016
Avevo ricevuto l’incarico da una grossa società immobiliare di Carpi.💡 Lo scopo era avviare una strategia che riqualificasse la reputazione di un cantiere fermo da anni e trovare clienti interessati.

💸 Nonostante le grosse risorse della società, il budget che mi era stato dato era praticamente nullo o meglio la strategia e l’investimento per loro era proprio il mio ingaggio 🔥

Cosi a 40 km dal mio mercato, ho iniziato il lavoro.

Ho puntato tutto sullo storytelling!

Costruendo una nuova identità online e offline al cantiere, ho raccontato attraverso la creazione di contenuti la rinascita della costruzione.
Ho aperto una Pagina Facebook chiamata “Vivere a Levizzano” affinché empatizzasse con la comunità locale attirandone l’attenzione e accendo la curiosità.

Con interviste sul posto, pubbliche relazioni, sponsorizzazioni, video avanzamento lavori, annunci motivazionali e tanto altro ho iniziato a farmi notare !!

In molti pensavano che prima di sei mesi non si sarebbero visti risultati

Nei primi 2 mesi tra gli oltre 30 lead generati c’erano circa una decina di persone interessate concretamente ad acquistare.

Oltre al marketing in quei 2 mesi ho dovuto seguire anche la parte di cantiere trattando con fornitori e tecnici.

Non avevo mai fatto nulla di simile prima, ma con coraggio e una buona dose di impegno studio e ricerca mi ci sono cimentato.

Con questo piccolo aneddoto voglio dirti che sono pronto a mettermi in gioco con spirito intraprendente anche in progetti nuovi.

Ecco a cosa serve il Video Tour Immobiliare
1 anno con la Blu Group - l'agenzia nella quale si respira innovazione
Andrea Ballato