fbpx

1 anno con la Blu Group – l’agenzia nella quale si respira innovazione

1 anno con la Blu Group – l’agenzia nella quale si respira innovazione
RIPENSO

In questi caldi giorni di fine agosto, dal ritmo ancora blando,  ripenso ad un anno fa quando ho iniziato la mia avventura con la Blu Group Servizi immobiliari .

LE TRATTATIVE

L’approdo alla BLU non era affatto scontato, infatti avevo passato le ultime due settimane a fare incontri con le principali agenzie di Carpi, che un pò come nel “calcio mercato estivo”, mi avevano fatto le loro proposte di ingaggio.

LA DIFFERENZA

il periodo del mio arrivo è coinciso proprio con la trasformazione da Immobiliare Blu a Blu Group e l’entusiasmo ed energia che c’erano si potevano toccare con mano.

Credo sia stata proprio quell’atmosfera vincente e orientata al futuro a convincermi.

LA PREMESSA

Arrivavo da anni nei quali avevo realizzato progetti molto complessi e stressanti ed entrare in un gruppo così carico ed energico mi spaventava anche un pò.

Nonostante ciò l’atteggiamento che ho scelto di proporre è stato il mio solito:

Sicuro ma con uno sguardo curioso verso i protocolli operativi dell’agenzia.

 

 

IL PRIMO GIORNO

Che il gruppo avesse l’acceleratore schiacciato me ne sono accordo dal primo giorno, iniziato con una riunione organizzata dal responsabile Vincenzo Tecce .

Aveva invitato un manager esterno a ricordarci l’importanza del cliente e la mission aziendale:

INNOVARE UN SETTORE VECCHIO, SPOSTANDO IL FOCUS DAL INDIVIDUALISMO ALLA COLLABORAZIONE

L’ACCOGLIENZA

E’ stato accogliente tutto il gruppo ma…

devo dire che il grosso benvenuto me l’ha dato lo strepitoso Maik Moccia.

Con servizio fotografico, intervista e assistenza tecnica mi ha trasformato subito in un collaboratore dell’agenzia operativo, con gestionale e ufficio personale. ( non ti perdere l’intervista dell’anno scorso )

LE LUNGHE CONCLUSIONI

Con un salto temporale di 365 giorni voglio condividere con te quello che ho visto in questa agenzia.

L’INNOVAZIONE E’ NELL’ARIA

In un anno di frequentazione dell’ambiente Blu Group posso affermare con decisione che l’innovazione dell’agenzia non risiede nelle azioni, nei video o nei singoli individui.

L’innovazione si trova nell’ambiente, nella mission, nello spirito dell’agenzia.

In quella semplicità del brand che, cresciuto velocemente,  ha saputo raggiungere risultati importanti mantenendo valori artigianali come l’umiltà e ambizione.

Con un atteggiamento quotidiano straordinario. Ovvero la mancanza di giudizio verso colleghi e clienti .

Ho lavorato con molte realtà e se metto la lente di ingrandimento su questo aspetto è perché so che quasi mai è così.

In questa atmosfera risulta quindi naturale esprimersi liberamente e vivere con entusiasmo e propensione all’innovazione il lavoro.

Andrea Ballato - Consulente Immobiliare Carpi - Agente Immobiliare

Le cose da dire sarebbero tantissime quindi mi fermo qui con l’ultima riflessione.

COSA COMPRI

Ho voluto raccontarti del marchio Blu Group perché il vero primo compratore sono stato io scegliendolo come agenzia da rappresentare.

Come primo compratore non posso che ritenermi soddisfatto.

Credo che quando si acquisti da un brand sia fondamentale conoscerlo e sentirsi rappresentati.

Ecco perché chi entra nella nostra atmosfera per vendere o acquistare lo fa con il sorriso ed energia,

Perché l’esperienza di acquisto è la più grande innovazione che un servizio possa offrire.

Andrea Ballato.

2016 prima esperienza di storytelling immobiliare
Andrea Ballato - Case in vendita a Carpi
Andrea Ballato